Informativa Privacy ex art.13 e 14 Reg.UE 679/2016

 

Fiaip – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, Titolare del trattamento dei suoi dati, la invita a prendere visione della presente informativa, per conoscere le finalità per cui ci conferisce i suoi dati personali e i suoi diritti in proposito.

 

1.Principi e finalità del trattamento:

1.a       Raccogliamo i suoi dati al fine di dare riscontro al suo contatto e rispondere alle informazioni da Lei richieste. I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario per il perseguimento delle predette finalità e saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, pertinenza e non eccedenza rispetto alla finalità per cui sono raccolti.

1.b       Con il suo consenso, utilizzeremo il suo recapito di posta elettronica per inviare le nostre Newsletter su aggiornamenti della normativa di interesse e promuovere nostre iniziative. Qualora conferisse il consenso, la informiamo che potrà revocarlo in qualsiasi momento dandocene comunicazione ai nostri recapiti, e gli invii saranno tempestivamente interrotti.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento: i dati contrassegnati come “richiesto” ci sono necessari per rispondere alle sue richieste e per le finalità di cui al punto 1/a. In tal senso sono obbligatori e senza di essi non potremo dare seguito al suo contatto. Ulteriori dati da lei forniti ci saranno utili, per fornire le informazioni richieste. Non concedere il consenso a ricevere le nostre Newsletter non comporterà alcuna conseguenza rispetto alla sua richiesta principale.

Modalità e operazioni: i Suoi dati saranno trattati solo con modalità, anche informatiche e telematiche, strettamente necessarie alle finalità per cui vengono raccolti, ed inseriti in una banca dati presso la nostra struttura.

Soggetti incaricati: esclusivamente per le finalità sopra indicate ed in relazione allo specifico rapporto intercorrente tra Lei e il nostra Azienda, i dati saranno resi conoscibili ai nostri dipendenti e collaboratori da noi incaricati del trattamento ed alla Società Promo PA, incaricata della gestione di alcuni servizi del sito e all’uopo nominata responsabile di specifici trattamenti.

I Suoi diritti: Lei ha il diritto di conoscere quali Suoi dati deteniamo; di farli aggiornare, rettificare, aggiornare (qualora ne abbia interesse), cancellare, trasformare in forma anonima e di chiederne il blocco (se trattati in violazione di legge); di conoscere soggetti titolari, responsabili e incaricati del trattamento e quelli a cui i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza; di opporsi, per un motivo legittimo al trattamento di Suoi dati pertinenti allo scopo della raccolta e, in ogni caso, al trattamento per l’invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, ricerche di mercato e per comunicazioni commerciali. Le ricordiamo il suo diritto a rivolgersi all’ Autorità Nazionale per la protezione dei dati per far valere i diritti riconosciuti dalla vigente normativa.  Responsabile per il riscontro per l’esercizio di tali diritti, presso i nostri recapiti: [email protected].

 

 

Informativa aggiornata al 10 Settembre 2018